Sacam 45 Anni
strada

PROFILO

SACAM INSURANCE BROKER - Studio di Assistenza e Consulenza Assicurativa Milano - nasce nel 1974 raccogliendo un'esperienza nel settore assicurativo che risale agli anni venti del secolo scorso, per offrire una ASSISTENZA COMPLETA disegnata sulle specifiche esigenze di ogni cliente, privilegiando prospettive di continuità.

SACAM è iscritta all’Albo dei Broker dalla sua fondazione nel 1986, è associata AIBA (Associazione Italiana Broker di Assicurazioni) e dal 2002 ha allacciato rapporti con i Lloyd’s di Londra, diventandone corrispondente.
Nel corso degli anni, lo Studio ha acquisito esperienza nella impostazione e nella gestione assicurativa delle filiali internazionali dei clienti, intervenendo sul posto con la rete di corrispondenti del consorzio EIB al quale aderisce dal 2007.

A garanzia dei suoi clienti, SACAM ha sottoscritto presso i Lloyd’s di Londra una copertura per la responsabilità civile professionale; la sua attività è regolamentata dalle normative vigenti e controllata dagli organi statali preposti (IVASS) e da un fondo di garanzia gestito da CONSAP.

Lo Studio ha prestato e presta attività di consulenza a favore di Associazioni di categoria o di professionisti, quali API (Associazione Piccole Industrie), Assistal (Associazione Italiana Installatori), Ais (Associazione Italiana Sementi), ASSEM (Associazione Servizi Moda) e Federauto (Federazione Italiana Concessionari Auto).
Foto di Roberto Corbella

Roberto Corbella

Presidente

RUI B63155
Foto di Davide Corbella

Davide Corbella

Broker

RUI B63054
Foto di Andrea Corbella

Andrea Corbella

Broker

RUI B355604
Foto di Laura Andreotti

Laura Andreotti

Rami Elementari/Vita

 
Foto di Chiara Manelli

Chiara Manelli

Ramo Auto e Flotte

 
Foto di Barbara Comerio

Barbara Comerio

Contabilità/Segreteria

 
Foto di Daniele Ippoliti

Daniele Ippoliti

Gestione Sinistri

RUI E55922
staff
CHI E' IL BROKER

Il consulente assicurativo, in gergo definito anche broker, è un mediatore di assicurazioni - così come disciplinato dal Codice Civile – che mette in contatto l'Assicuratore (qualsiasi Compagnia)  e l'Assicurando (il nostro Cliente), senza essere vincolato ad una o più Compagnie assicuratrici tramite un mandato specifico, come avviene per l’Agente di assicurazioni.
Il rapporto di consulenza permette al Cliente del broker di essere rappresentato tramite un incarico sempre revocabile, senza nessun onere aggiuntivo.

Le attività del consulente assicurativo si possono riassumere nelle seguen­ti quattro funzioni:
  • Incarichi preliminari ed informazioni permanenti fornite al Cliente
  • Studio e piazzamento dei rischi
  • Gestione delle polizze e controllo dei rischi
  • Cura dei sinistri
COLLABORAZIONI

compagnie

aiba ilca WIN eiblogo