Roberto Corbella
Presidente/CEO
Francesco Corbella
Broker
Matteo Bettoni
Claims manager
Andrea Sironi
I.T. Manager
Roberto Corbella è nato a Milano il 16 Luglio 1953, ha conseguito a pieni voti la Laurea in scienze politiche all’Università Statale di Milano. Intraprende l’attività nel settore assicurativo durante le scuole superiori come fattorino nell’agenzia Tirrena Assicurazioni di Milano. Nel 1974, a 21 anni, passa in Sacam con la qualifica di impiegato, fino a diventarne prima Amministratore Delegato ed ora Presidente. Nel triennio 1980-1982 è assistente volontario in “Scienza e Tecnica delle Assicurazioni Private” alla facoltà di Economia dell’Università di Siena. Vanta una pluriennale esperienza di consulenza ad associazioni territoriali e di categoria, tra cui Assistal – Confindustria e A.P.I.
Davide Maria Corbella è nato a Milano il 13 Settembre 1981, si è laureato presso l’università Statale di Milano nel Marzo del 2004. Nel semestre successivo intraprende un’esperienza lavorativa presso un Lloyd’s Broker, la BDB Limited di Londra, a contatto diretto con brokers e sottoscrittori londinesi. Successivamente, inizia l’attività alla Sacam Insurance Broker. Nel Luglio 2009 sostiene l’esame di stato e consegue l’iscrizione alla sezione B del Registro Unico degli Intermediari. Nel 2010 è tra i fondatori di AIBA Giovani – Associazione Italiana Brokers di Assicurazione e Riassicurazione. E’ revisore dei conti di i.Ll.c.a. Associazione italiana corrispondenti Lloyd's.
Andrea Maria Corbella è nato a Milano il 19 Settembre 1983, ha conseguito la Laurea in Business Administration presso l’Università Luigi Bocconi di Milano. Da gennaio 2009 lavora presso Sacam Insurance Broker di Milano. Nel Luglio 2012 sostiene l’esame di stato con l’iscrizione alla sezione B del Registro Unico degli Intermediari. A ottobre 2015 partecipa all’ Autumn Worldwide Programme ai Lloyd’s di Londra. Nel 2016 consegue il diploma in “Risk engineering e risk management nelle imprese” al CINEAS - Consorzio di Ingegneria delle Assicurazioni presso il Politecnico di Milano. Da gennaio 2017 a marzo 2022 è il rappresentante nazionale di AIBA Giovani. Dal 2018 al 2020 è membro dell’advisory board del master universitario in Risk management per le PMI dell’Università di Parma. Dal 2018 collabora come tutor al corso di mercati e prodotti assicurativi alla facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative dell’Università Cattolica di Milano. Da marzo 2022 è il nuovo delegato di AIBA per la Lombardia e l’Emilia Romagna. Dal 2023 è stato nominato delegato di AIBA al BIPAR, The European Federation of Insurance and Financial Intermediaries. Da giugno 2024 è membro dello Steering Committee di Bipar.
Francesco Maria Corbella nato a Milano il 22 Novembre 1988, ha conseguito nel Dicembre 2010 con lode la Laurea Triennale in Scienze Statistiche Attuariali ed Economiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con una tesi dal titolo: “Una tutela per la non autosufficienza: Long Term Care Insurance”.
Durante il programma di studi ha svolto uno stage di mesi 4 presso la sede milanese di Willis Tower Watson.
Dall’Agosto al dicembre del 2011 ha sostenuto alcuni esami presso l’Università di TURKU (Finlandia) quale studente del programma Erasmus.
Nell’aprile 2013, ha conseguito con lode la Laurea Magistrale in Scienze Statistiche Attuariali ed Economiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con una tesi dal titolo: “Un’analisi stocastica di un fondo pensione a prestazione definita”.
Da luglio 2013 a Maggio 2019 ha lavorato a Londra presso il Sindacato Lloyd’s - Arch Insurance Company- conseguendo la qualifica di Underwriter nei rami D&O, Colpa Lieve, Colpa Grave, Colpa Grave Medica e Tutela Legale.
Nel 2016 ha conseguito la Certificazione CII - Chartered Insurance Institute of London.
Nel Giugno 2019 inizia l’attività alla Sacam Insurance Broker. Nel Maggio 2021 sostiene l’esame di stato con l’iscrizione alla sezione B del Registro Unico degli Intermediari.